Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Faccette dentali: soluzione estetica a Roma

Scritto da

Ti guardi nello specchio e finalmente i tuoi denti sono bianchi e bene allineati. Finalmente tutti i piccoli difetti di forma e colore sono scomparsi e questo è avvenuto grazie alle faccette dentali.

Immagina di poter avere un sorriso come lo hai sempre sognato: denti bianchissimi e perfettamente dritti. Questo potrebbe essere un cambiamento radicale nel tuo stile di vita. Ti senti più sicuro di te, la tua famiglia ti vede diverso e non hai più l’imbarazzo quando sorridi.

A Roma presso il nostro studio dentistico puoi richiedere l’applicazione delle faccette estetiche e recuperare il tuo sorriso in breve tempo.

Ora ti spieghiamo come.

Faccette Dentali a Roma - Denti perfetti

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali sono delle sottili lamine in materiali di vario tipo (porcellana, composito, ecc..) che vengono applicate sulla parte anteriore del dente.

Lo scopo primario dell’applicazione delle faccette dentali è quello di migliorare l’estetica del dente.

Spesso si usano le faccette dentali per correggere problemi nel colore e nella forma (irregolare) dei denti.

Il risultato è un miglioramento sensibile nell’estetica del sorriso del paziente al quale si applicano queste faccette dentali.

Le faccette dentali danneggiano i denti?

Questa è una domanda molto ricorrente. I pazienti ci chiedono spesso se le faccette dentali rovinano i denti naturali. La risposta è: assolutamente no.

Sia le faccette che i cementi non rovinano e non li danneggiano in nessun modo i denti naturali. Negli studi odontoiatrici italiani, dove si fa particolarmente attenzione ai prodotti utilizzati, i materiali applicati al dente sono sempre biocompatibili.

Per applicare le faccette dentali è indispensabile rimuovere un leggero strato di smalto superficiale. Lo smalto è uno strato protettivo del dente. Se il dentista non ha sufficiente esperienza nel rimuovere lo smalto potrebbe danneggiare la polpa dentale. Il dente in questo caso perde di vitalità.

Se il dentista invece è sufficientemente esperto nella limatura dello smalto non ci sarà alcuna controindicazione nell’applicazione delle faccette dentali.  Per questo motivo è necessario rivolgersi ad uno studio dove ci sia uno specialista in questo genere di cure.

Faccette dentali: il prezzo

A seconda del tipo di materiale di cui è costituita la faccetta dentale il prezzo può cambiare.

Il costo per l’applicazione di una faccetta dentale può variare indicativamente da un minimo di 200 euro ad un massimo di 1500 euro per dente.

Scegliere materiali di qualità è indispensabile per preservare la salute del dente e della nostra bocca. Meglio evitare il turismo dentale in paesi extraeuropei dove la normativa poco chiara non ci fornisce garanzie sul lavoro eseguito e sui materiali utilizzati.

Può sembrare economico farsi curare all’estero ma può rappresentare un pericolo occulto per la nostra salute.

Richiedere un finanziamento per le faccette dentali

Presso il nostro studio odontoiatrico di Roma puoi richiedere un finanziamento per l’applicazione delle faccette dentali. Puoi ricevere subito le cure dentali rimborsando mensilmente una quota del prestito.

La valutazione del finanziamento è possibile svolgerla direttamente in sede perché il nostro scopo è rendere facile veloce anche questo tipo di “burocrazia”.

Chiama qui per avere anche tu un appuntamento 06 508.66.05

Le faccette dentali fanno venire le carie ai denti?

No, se il lavoro di rifinitura e di cementazione è stato svolto correttamente i batteri non entreranno mai sotto la faccetta dentale e il dente rimarrà sano e vitale come lo hai sempre avuto.

I dentisti seguono delle procedure testate e sicure che permettono di cementare la faccetta al dente naturale in modo tale da evitare l’entrata di batteri sotto la faccetta dentale.

Quindi la risposta è: le faccette non rovinano i denti.

Faccette dentali prima e dopo

Se vuoi capire come sarà il tuo sorriso dopo l’applicazione delle faccette dentali sappi che la moderna tecnologia digitale ci permette fi fare una simulazione. Potrai vedere la differenza fra prima e dopo e capire se questo è di tuoi gusto.

Grazie alla preparazione di una simulazione grafica potrai vedere la differenza ancora prima di aver ricevuto le faccette dentali.

Testimonianze di chi ha ricevuto le faccette dentali

Avevo un dente incisivo devitalizzato molto brutto a vedersi. Il dente era diventato grigio e neppure con lo sbiancamento dentale riuscivo a renderlo più bianco. Il dente era anche leggermente storto. Mi sono vergognato per anni del mio dente grigio fino al giorno in cui ho chiesto l’applicazione di una faccetta dentale. Finalmente oggi non trattengo più il mio sorriso e posso sfoggiare i miei denti bianchi e dritti. Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro eseguito dallo staff dello studio dentistico.

Giorgio B.

Oppure ecco cosa dice una nostra paziente soddisfatta...

Da piccola mi sono scheggiata un incisivo cadendo con la facci a terra. Il dente è rimasto scheggiato per tanti anni quando per l’occasione del mio matrimonio mi sono decisa a regalarmi un dente completamente nuovo. Il giorno del mio matrimonio mi sono sentita una regina e non mi sono sentita in imbarazzo per il dente spezzato. Sono super-soddisfatta ora sto bene con me stessa.

Valentina M.

Fissa un appuntamento per una prima valutazione 06 508.66.05

Quanto tempo ci vuole per l’applicazione delle faccette estetiche?

Solitamente per l’applicazione delle faccette ci possono volere dalle 2 alle 3 sedute. In queste occasioni il medico deve anche fare una valutazione della fattibilità delle cure, prendere l’impronta dentale, limare i denti e cementare i denti.

Applicare delle faccette dentali richiede un lavoro di estrema precisione. Abbiamo visto infatti che per evitare l’entrata dei batteri sotto alla faccetta la cementazione deve essere estremamente precisa. Per questo una seduto per l’applicazione di un certo numero di faccette può richiedere fino ad un paio d’ore.

Prima di applicare le faccette dentali potrebbe essere necessaria una seduta di igiene dentale nonché una seduta di sbiancamento così da ottenre il massimo del risultato. Approfondisci sul tema dello sbiancamento dentale: https://www.studiodentisticominasi.it/blog/sbiancamento-dentale-roma

Richiedere una valutazione ed un preventivo dei costi

Solo l’odontoiatra può decidere se è possibile applicare le faccette per questo è necessario prima di tutto fare una prima visita diagnostica dove verrà valutato lo stato di salute dei denti.

A questo punto l’odontoiatra redigerà il piano di trattamento e il preventivo dei costi dell’applicazione delle faccette.

Fissa un appuntamento per una prima valutazione 06 508.66.05

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.