Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Denti dritti per non vergognarsi più del proprio sorriso

Scritto da

Non sarebbe meraviglioso poter sorridere liberamente in tutte le occasioni di fasta con amici e parenti? Immagina se potessi sorridere in qualunque momento senza problemi? Come sarebbe bello smettere di portare la mano davanti alla bocca per nascondere i denti?

Non ti piacciono i tuoi denti e ti senti costantemente in imbarazzo. Serri le labbra e comprimi il tuo sorriso?

Vorresti sorridere invece di continuare a vergognarti dei denti storti?

Cosa pensano i tuoi amici e familiari dei tuoi denti storti? Quante volte ne hai dovuto parlare con loro per giustificarti e ti sei sentito a disagio?

I denti storti o affollati creano sia un disagio psicologico con l’impossibilità di sorridere per paura di sentirsi a disagio, e provocano anche un gran numero di problemi a livello fisico. La salute della tua bocca ne risente e anche il tuo benessere psicologico è per questo che dovresti prenderti cura del tuo sorriso.

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Tornare a sorridere con l’allineamento dei denti

Puoi ritornare a sorridere senza vergognarti della dentatura storta, per fare ciò hai diverse opzioni: utilizzare gli allineatori invisibili (https://www.studiodentisticominasi.it/blog/come-allineare-i-denti-storti-con-gli-allineatori-invisibili), portare un cosiddetto apparecchio fisso o in alcuni casi anche un semplice apparecchio mobile.

Come primo passaggio bisogna sottoporsi ad una prima visita odontoiatrica completa, dove il dentista verifica la salute orale nel suo complesso.

In secondo luogo sarà l’ortodontista a valutare quali possibilità esistono per raddrizzare i denti.

Verranno osservati le arcate dentali, i tessuti gengivali e le mucose della bocca per stabilire se non ci siano infezioni o carie in corso. Nel caso in cui ci siano carie ai denti e infezioni al tessuto gengivale sarà necessario procedere alle cure preliminari. In un secondo momento sarà possibile procedere con le fasi successive della cura ortodontica.

È meglio non fidarsi dei prodotti per l’allineamento che si possono comprare online. Perché questo? Il motivo è semplice ovvero che serve la supervisione del dentista durante questo processo di raddrizzamento dei denti.

Quali vantaggi può portare l’allineamento dei denti?

Avere una dentatura dritta tornando a sorridere può aiutare sia la tua salute fisica che il tuo benessere psicologico. Quanto è importante il benessere psicologico? Sappi che avere una dentatura ben allineata e un sorriso perfetto ti permetterà di aumentare il tuo senso di autostima.

Inoltre avere dei denti allineati consente di mantenere una migliore igiene orale, gengive più sane, una bocca più fresca e di conseguenza un corpo più sano.

Per avere qualche dritta al riguardo, leggi questo articolo di approfondimento: https://www.studiodentisticominasi.it/blog/come-ottenere-la-migliore-pulizia-dentale),

Avendo una dentatura allineata c’è un ridotto rischio di perdita di osso nel tempo, essendo ciascun dente regolarmente accolto nel suo alveolo. Una masticazione corretta stimola e rafforza l’osso sottostante.

Importantissimo sapere che anche la digestione sarà migliore, essendo migliore la funzione della masticazione.

In fine i denti dritti non andranno incontro all'usura irregolare causata dal mancato allineamento.

Portare un apparecchio per allineare i denti può essere un po’ doloroso, ma vedere i risultati ogni volta che ti guardi allo specchio è molto soddisfacente. La durata di questa procedura non è così lunga come può sembrare, il tempo vola relativamente veloce e i risultati si vedono molto presto e sono molto appaganti.

Predicibilità e Garanzia del Risultato di Allineamento

Benché sia possibile ottenere ottimi risultati a qualunque età è importante che con l’allineamento dei denti si possa intervenire prima possibile.

Funzionerà l’allineamento dei denti? Questa è una domanda più che lecita…

La medicina odontoiatrica e l’ortodonzia permettono di prevedere con sufficiente precisione il risultato finale dell’allineamento dei tuoi denti. Siamo in grado di garantire un risultato ottimale nell’allineamento dei denti… anzi siamo in grado di farti vedere come sarà il tuo sorriso ancora prima di intervenire sui denti stessi.

Richiedi una prima visita odontoiatrica e ortodontica completa per valutare come allineare i tuoi denti ed avere un sorriso smagliante.

Vorrei fissare un appuntamento

Please let us know your name.
Email non valida!
Invalid Input
Valore non valido

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.