Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Ortodonzia invisibile: il cambio di paradigma verso un sorriso migliore

Scritto da
Ortodonzia invisibile: il cambio di paradigma verso un sorriso migliore Ortodonzia invisibile: il cambio di paradigma verso un sorriso migliore

L'ortodonzia invisibile è la nuova tendenza nel trattamento ortodontico. L'apparecchio tradizionale metallico viene sostituito con una serie di allineatori quasi completamente invisibili ad occhio nudo. Sia bambini che gli adulti subiscono umiliazioni e bassa autostima a causa dei denti storti. Non è mai troppo tardi per raddrizzare i denti.

Non devi più soffrire per i tuoi denti storti. L'ortodonzia invisibile ha rivoluzionato il modo in cui raddrizziamo i nostri sorrisi. Nessuno saprà che li stai indossando: il tuo sorriso sarà perfetto come doveva essere!

Cos’è l'ortodonzia invisibile?

L'ortodonzia invisibile è un tipo di apparecchio ortodontico meno visibile dei tradizionali apparecchi ortodontici. Gli apparecchi sono chiari e non hanno staffe, fili o altri componenti che mostrano all'esterno dei denti.

Questi allineatori sono realizzati con una miscela di silicio e zinco. Possono essere tolti e reinseriti tutte le volte necessarie fino a quando non si ottiene l'allineamento desiderato.

Il sistema di allineatori può essere utilizzato per trattare un'ampia gamma di problemi dentali, dall'affollamento dei denti agli overbite, ma sarà sempre il dentista a valutare la fattibilità della terapia per ogni singolo caso.

Potrebbe interessarti l'approfondimento su questo argomento: https://www.studiodentisticominasi.it/trattamenti-odontoiatrici/ortodonzia-funzionale-ed-ortodonzia-invisibile 

Quali sono i vantaggi dell'ortodonzia invisibile?

Ci sono molti vantaggi dell'ortodonzia invisibile, ma il più importante è che è difficile per gli altri sapere che stai indossando un apparecchio! Questo li rende perfetti per gli adulti e gli adolescenti che non vogliono compromettere il lato estetico per sistemare il sorriso.

Vantaggi degli apparecchi invisibili

Ci sono molti vantaggi nell'ortodonzia invisibile. Innanzitutto, sono discreti e possono nascondere l'apparecchio sotto le labbra. In secondo luogo, non è necessario rimuoverli di notte come le staffe o i cavi tradizionali.

L'ortodonzia invisibile solitamente è costituita da un bracket in plastica trasparente. Sono realizzati con un materiale trasparente in modo che non possano essere visti sui denti.

Il trattamento ortodontico invisibile è diventato popolare tra gli adulti perché non interferisce con la tua vita quotidiana.

Perché allineare i denti storti?

Milioni di persone hanno denti storti è una situazione piuttosto comune. Tuttavia avere i denti dritti è segno di una bocca sana. Inoltre avere i denti dritti è una buona “norma sociale”.

Allora perché allineare i denti storti? Ci sono molti motivi per farlo ed eccoli qui:

  • Allineare i denti migliorerà la tua igiene orale in quanto assicurerà che tutte le parti della tua bocca rimangano pulite;
  • L'allineamento dei denti renderà più facile la masticazione, il che porta a una migliore nutrizione;
  • I denti storti o disallineati possono portare a una bassa autostima poiché i sorrisi storti non sembrano attraenti come quelli perfetti.

Pertanto, è importante allineare i denti in modo che la bocca possa avere le migliori possibilità di essere sana e priva di carie.

Immagina come potresti essere con i denti dritti…

Chiedi un consulto al tuo dentista di fiducia.

Chiama per un appuntamento

Fa male un apparecchio ortodontico invisibile?

Gli apparecchi ortodontici invisibili sono un'ottima scelta per molte persone. Non sono affatto fastidiosi come gli apparecchi tradizionali e inoltre non causano alcun dolore o disagio.

L'apparecchio ortodontico invisibile è così comodo che ti dimenticherai persino di averlo addosso finché qualcuno non te ne parlerà. Nel complesso, gli apparecchi ortodontici invisibili sono un'ottima opzione per coloro che non vogliono indossare l'apparecchio tradizionale, ma non possono fare a meno della correzione ortodontica.

Le migliori pratiche per la scelta del giusto trattamento dell'apparecchio invisibile

Immagina di poter riavere un sorriso di denti completamente dritti recuperando la corretta funzionalità masticatoria. Non dovrai più trattenere il tuo sorriso e potrai sorridere liberamente senza dover provare vergona o imbarazzo a causa dei denti storti.

Gli apparecchi invisibili sono un ottimo modo per raddrizzare i denti senza doversi preoccupare degli attacchi metallici che tutti gli altri possono vedere.

Ormai negli studi se ne trovano di diverse tipologie ma è importante fidarsi del proprio dentista e dello specialista ortodonzista perché loro conoscono bene le esigenze della tua bocca e che di indirizzeranno verso la tecnologia migliore e che si adatta meglio alle tue esigenze.

Puoi chiamare per una simulazione del tuo sorriso e vedere quale potrebbe essere il risultato finale dopo il trattamento.

Chiedi un appuntamento per una prima visita diagnostica ed un preventivo.

06 508.66.05

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.