Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Impianti dentali in una sola giornata: semplice

Scritto da

Immagina te stesso con una nuova dentatura completa, pensa come sarebbe magnifico e come potresti sentiresti sereno… finalmente.  Pensa se questo potesse accadere in sole 24 ore.

Oggi hai le gengive spoglie e i denti mancanti. Ora… immagina invece di poter mostrare il tuo sorriso senza nessuna paura. Immagina di avere una dentatura completa con la quale riuscirai di nuovo a mangiare i tuoi piatti preferiti. Immagina di poter mangiare quei piatti che fino a ieri hai rifiutato perché troppo duri per le tue gengive.

Sappiamo bene come ti senti perché la storia che vivi tutti i giorni ci è stata raccontata da molti altri pazienti ai quali abbiamo dato assistenza ed una soluzione rapida. Sappi, però, che la vera cosa straordinaria per noi è stato vedere nei loro occhi l’emozione di vedersi allo specchio con i denti nuovi. Come rinascere e riscoprirsi per la prima volta.

Presso il nostro studio odontoiatrico abbiamo ideato un percorso semplice nonché breve. Gli impianti dentali in una sola giornata è un procedimento possibile e verificherai tu stesso come è facile e soprattutto rapido.

Per poter ricevere un impianto dentale in una sola giornata è necessaria una prima diagnosi della qualità dell’osso per garantire la stabilita dell’impianto e il successo dell’intervento.

Per questo il passo più semplice è prendere un appuntamento per una visita senza impegno.

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Avere denti fissi in una sola giornata senza dolore e senza complicazioni

Vuoi riprendere a masticare normalmente, a parlare senza strani sibili e senza biascicare le parole? Farlo è molto facile: si inizia da una prima visita odontoiatrica che serve per valutare lo stato di salute dei denti, delle mucose gengivali e per preparare la scheda del paziente.

Il piano di trattamento terapeutico viene scritto sulla base delle informazioni raccolte durante la prima visita.

Grazie alle nuove tecnologie digitali, durante la protesi fissa avrai la possibilità di visualizzare una simulazione in cui ti vedrai con i tuoi denti nuovi ancora prima di averli messi. Inoltre potrai fare tutte le domande che vorrai all’odontoiatra e alle assistenti che solo lì per facilitare il tuo percorso.

Grazie all’accoglienza di un assistente personale ti verrà spiegato nel dettaglio il piano di trattamento di cura e ti presenterà il preventivo dei costi.

Una volta accettato il preventivo verrà definita immediatamente la data dell’intervento e tutto si svolgerà nel più breve tempo possibile.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Lo sanno Adriano, Giuseppe, Daniele, Mario e molti altri che hanno voluto lasciare una recensione su Google. Per questo noi li ringraziamo.

Adriano A. scrive:

“Studio moderno con macchinari all'avanguardia e collaboratori giovani preparati, cordiali e disponibili. Il dr. Minasi professionista serio preparato e attento ad ogni evenienza, lo conosciamo sin dal suo esordio circa 10 anni fa per implantologie ed altre cure. Disponibilità eccellente”

Leggi le recensioni qui: https://g.page/r/CQB3pC1t5HMIEB0/review o se sei nostro cliente lascia una recensione tu stesso.

2 Importanti vantaggi degli impianti dentali in una sola giornata

L’impianto dentale è un processo facile e veloce che non richiede troppo tempo. Ma non è questo il vero vantaggio di questo genere di procedura.

Ci sono anche altri 2 importanti vantaggi che riguardano gli impianti dentali in giornata:  

  • Vantaggi odontoiatrici;
  • Vantaggi estetici.

I vantaggi odontoiatrici sono benefici a livello medico, che quindi riguardano la salute orale. Mentre i vantaggi estetici sono i benefici di natura estetica grazie al quale beneficiano il volto e lo stato psicologico della persona.

I vantaggi odontoiatrici

I vantaggi odontoiatrici influenzano in positivo la tua salute fisica e sono:

  • Gli impianti dentali prevengono la perdita di tessuto osseo, così permettendo di dare un supporto maggiore anche ai denti adiacenti ed evitare una loro caduta nel futuro;
  • Le funzioni della masticazione saranno migliori e ripristinate completamente, permettendo si rafforzare la mandibola;
  • Si ripristina anche un parlare più naturale, senza biascicamento.

I vantaggi estetici

  • Gli impianti dentali hanno l’aspetto dei tuoi denti naturali;
  • Gli impianti dentali prevengono le alterazioni del tuo volto, che sono causate dalla perdita del tessuto osseo dopo la perdita o rimozione di uno o più denti;
  • Gli impianti dentali ti restituiscono il sorriso e ti fanno sentire più sicuro di te stesso, non avendo più paura o imbarazzo a sorridere.

Se vuoi sapere di più sull’implantologia e gli impianti dentali ti consigliamo la lettura del trattamento di “implantologia a carico immediato”: https://www.studiodentisticominasi.it/implantologia-a-carico-immediato

Perché dovresti sbrigarti ad inserire un impianto

Devi sapere che quando si perde uno o più denti l’osso sottostante (nella mandibola o nella mascella) tende a riassorbirsi. Questo significa che con il passare del tempo la possibilità di inserire un impianto diventa sempre più difficile. La scarsità di osso è un problema che richiedere una procedura di osteo integrazione piuttosto complessa e lunga.

La cosa migliore è mettere un impianto dentale prima che l’osso si sia completamente riassorbito.

Chiama per una prima visita odontoiatrica gratuita e la valutazione diagnostica.

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.