Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

2 modi per riavere un sorriso con denti bianchi e luminosi

Scritto da
Il sorriso con denti bianchi e luminosi Il sorriso con denti bianchi e luminosi

I consigli per lo sbiancamento dei denti che forniamo in questo articolo ti aiuteranno a capire come ritrovare il sorriso naturale della tua giovinezza. Se vuoi ottenere un sorriso bianco e luminoso capirai come farlo al meglio.

Se hai delle macchie sui denti o vuoi migliorare l'aspetto dei tuoi denti, ci sono molti modi per farlo.

Alcune persone provano a sbiancare i denti con rimedi casalinghi utilizzando ad esempio il bicarbonato di sodio e il succo di limone pensando di riavere un sorriso più bianco.

Tuttavia non sempre i rimedi casalinghi riescono ad ottenere il risultato desiderato.

Se hai delle macchie sui denti o denti di differenti colori la prima cosa che dovresti richiedere è uno trattamento di sbiancamento dentale in studio odontoiatrico. Questo trattamento rimuoverà tutte le macchie superficiali dai denti e li farà sembrare più bianchi.

Chiama per un appuntamento

Il trattamento di sbiancamento dentale professionale

Lo sbiancamento dentale professionale è un processo che può essere eseguito da un dentista o da un igienista dentale in uno studio dentistico. I prodotti per lo sbiancamento dei denti offrono un modo sicuro ed efficace per ottenere risultati senza l'uso di sostanze chimiche troppo aggressive.

Lo sbiancamento professionale fa utilizzo del perossido e un utensile ad alta velocità chiamato "manipolo". La procedura di sbiancamento può richiedere da 1 ora fino qualche ora di applicazione

Lo sbiancamento professionale dei denti è sicuro e può essere più efficace dei prodotti da banco. Ci sono molti vantaggi associati a questa procedura, quindi vale la pena considerare per chiunque voglia illuminare il proprio sorriso.

Lo sbiancamento professionale dei denti è un modo economico, sicuro ed efficace per rimuovere le macchie che causano l'ingiallimento dei denti. Una serie di trattamenti per un periodo di tempo può facilmente rendere i tuoi denti più bianchi di quanto avresti mai pensato possibile.

Prima di richiedere lo sbiancamento dentale

Prima di procedere allo sbiancamento dentale è consigliabile effettuare una seduta di igiene dentale ed anche una visita odontoiatrica che analizzerà lo stato di salute della bocca.

In una sessione di igiene dentale, un dentista esaminerà tutte le superfici della tua bocca e dei denti per programmare e stabilire un piano di trattamento di sbiancamento (tempi, modalità e costi).

Come mantenere i denti bianchi e luminosi con l’igiene dentale

Per ottenere un effetto sbiancante mantenendo i denti bianchi puoi provare ad utilizzare uno spazzolino da denti con un dentifricio sbiancante. Esistono anche gel o schiume sbiancanti di alta qualità sui denti.

Prenota una visita

Applicazione di faccette dentali

Le faccette dentali sono un modo per migliorare l'aspetto dei propri denti. Possono essere realizzati in porcellana, resine composite o una combinazione dei due materiali. Le faccette sono progettate per coprire eventuali scheggiature, riempire spazi tra i denti o crepe ottenendo un aspetto più naturale.

Le faccette dentali non sono più solo per scopi cosmetici. In effetti, sono stati usati come soluzione per le persone che hanno i denti storti e vogliono anche risolvere i loro problemi di morso.

Naturalmente oltre a migliorare l’estetica permettono di migliorare li colore dei denti e coprire le macchie.

Il processo richiede circa due visite con un intervallo in mezzo. La prima visita prevede la presa di impronte e modelli che daranno al medico un'idea migliore di come deve essere modellata la faccetta

Molte persone temono che l’applicazione di faccette dentali possa essere dannoso o addirittura doloro. No, non è affatto doloroso e non danneggia i denti! Le faccette si applicano con una leggera pressione e richiede solo 10-15 minuti.

Se necessario l’assistente alla poltrona o il dentista cospargeranno di gel anestetico le gengive e i denti, così non si sentirà alcun dolore durante l’applicazione.

Per sapere di più sulle faccette dentali leggi il seguente articolo: https://www.studiodentisticominasi.it/blog/le-faccette-dentali-come-migliorano-il-tuo-sorriso

Ritrovare il sorriso e denti più bianchi e luminosi con le cure periodiche

La salute dentale è una delle cose più preziosa. Le nostre cliniche sono famose per i loro servizi di alta qualità e per i prezzi sostenibili. Offriamo una varietà di trattamenti per lo sbiancamento dei denti, la cura delle gengive, impianti, dentiere e altro ancora.

Tutti vogliono un bel sorriso perché un sorriso più bianco e luminoso migliora la tua autostima e di conseguenza i tuoi rapporti interpersonali e sociali.

Richiedi un piano di trattamento comprensivo di igiene dentale e sbiancamento dei denti per avere un sorriso smagliante e sempre in piena salute.

06 508.66.05

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.